2.11.14

Ammenda

28 settembre, 2 novembre...
Perdono, perdono!
Per dimostrare sincero pentimento, vi offriamo una vagonata di foto (cliccate o andate alla pagina foto) per gustare tutte le splendide gite che abbiamo fatto nel mese e mezzo di silenzio mediatico (e abbiamo pure aggiornato la colonna di sinistra!)
Grazie all'eloquenza delle immagini, ci possiamo anche permettere un post riassuntivo...

Dopo la visita alle bianche scogliere e la festa di Mr. Setteanni, abbiamo concesso nonnaChiara in prestito per qualche giorno a ZSCMartalaBionda, che l'ha portata a spassarsela a Liverpool, sulle tracce dei Beatles! Quando e' tornata, prima di farla ripartire per le sponde italiche, ce la siamo portata a Londra per la prima visita dei piccoletti alla capitale: un'ottima giornata, con il museo di Storia Naturale (piaciuto assai, nonostante la sezione dinosauri fosse chiusa; ma quello gigante nella sala principale ha compensato, e la balena non manca mai di stupire) e una vista alla città dall'alto del Tower Bridge, di cui abbiamo anche visto gli ingranaggi di apertura antichi. 

Prima che finisse quel meraviglioso Settembre estivo abbiamo passato un bellissimo pomeriggio in una foresta "animata", con personaggi di una storia qui alquanto famosa e con un meraviglioso percorso musicale, con strumenti insoliti e affascinanti; per concludere, arco e frecce per bimbi e mamma.

Dopo oltre un mese, abbiamo finalmente mantenuto la parola e portato M&S in uno dei posti più desiderati da ogni bambino che ne conosca l'esistenza. Per papa' Mattia era la terza volta (una qui in Inghilterra, la prima nella casa dei mattoncini, in Danimarca), ma era tanto contento quanto gli altri 3 novizi; a parte le sculture, grande emozione anche per le prime vere giostre per i piccoli, comprese montagne russe per Sam!

Da bravi ambientalisti e sportivi, i tre maschietti (e a volte pure mamma) vanno e tornano da scuola sempre a propulsione naturale, nonostante i 4km e le salite: 4 giorni in bici (Michele e' ormai un ciclista provetto!) e uno a piedi; in particolare per la giornata del cammino apprezziamo alquanto aver trovato una famiglia altrettanto attiva (con bambina in classe con Sam, più bimba piccola e nuovo arrivo di una settimana fa) che ci fa compagnia ogni mattina e pomeriggio, di solito con il papa' ma a volte anche con mamma super-sportiva, che ha nuotato (a livello quasi da agonismo) fino all'ultimo giorno di gravidanza.

A meta' Ottobre, dopo molteplici rinvii, finalmente siamo riusciti ad andare a trovare i nostri amici Epifani, di Assisiana memoria: Ambra&Antonio, con Tobia&Ines (eta' perfetta per M&S) e nuovo-componente-Elia; tra pranzo e cena nella loro casetta fuori Londra ci hanno portato in un bel parco dove i bambini hanno scorrazzato e giocato  e tutti insieme abbiamo passeggiato e chiacchierato. Proprio un'ottima giornata!

Il nostro college e' a 30 minuti dall'aereoporto di Stansted, per cui ci passano aerei sopra la testa continuamente: se aggiungete i cieli azzurri di Settembre e l'obbiettivo lungo, capirete perché Mattia per un po' si e' sbizzarrito a fotografare oggetti volanti...

Ci sarebbe da cominciare a raccontare un po' del vero motivo per cui siamo qui, il corso di Mattia e Elena, che tra l'altro e' la ragione per la paralisi del blog, visto che ora siamo impegnati, tra lezioni e bambini, ma per ora gustatevi i nostri momenti di intrattenimento familiare e se continuate a seguirci prima o poi scriveremo ancora, magari qualcosa di più serio.


Nessun commento:

Posta un commento